Ti sei chiesto tante volte come riuscire a interagire con i ragazzi sui social network?
Creare conversazioni costruttive sui social network è sempre più importante per psicologi ed educatori che si occupano di adolescenza. Utilizzare lo stesso mezzo di comunicazione può creare empatia e connessione con un mondo che sembra lontano.
Questo breve corso vuole offrire una panoramica su come sia possibile affrontare l’argomento social network con ragazzi adolescenti, in particolare coloro che hanno avuto problemi (troppo tempo online, cyberbullismo agito o subito, adescamento..) senza risultare ripetitivi rispetto ad insegnanti e genitori, esplorando insieme a loro i rischi e le opportunità che è possibile cogliere grazie ai social network.
L’approccio teorico di riferimento è quello cognitivo comportamentale.
Destinatari
Il corso è rivolto a psicologi, laureandi in psicologia o educatori che lavorano con ragazzi adolescenti o preadolescenti e che desiderano approfondire la tematica “parlare con i ragazzi di social network”.
Programma
Il corso è composto da una presentazione teorica su come impostare un discorso sui social network sia con i genitori di un adolescente sia con il ragazzo o la ragazza stessa. È anche possibile visionare due video esemplificativi in cui è possibile osservare conversazioni reali sui social network con i nostri pazienti adolescenti.