Carl Binder
Il dott. Carl Binder è CEO di The Performance Thinking Network, che certifica consulenti delle prestazioni e sviluppa leader e manager in tutto il mondo. Ha studiato ad Harvard con B.F. Skinner e, come direttore associato del Behavior Prosthesis Lab di B.H. Barrett negli anni ’70, ha condotto ricerche e implementato il Precision Teaching in aule, cliniche e team di terapia multidisciplinari. Ha introdotto il Precision Teaching al dott. Kent Johnson nel 1978 e alla dott.ssa Francesca Cavallini all’inizio della sua carriera. Da quando Ogden Lindsley lo ha incoraggiato a passare alla consulenza organizzativa nel 1978, ha insegnato il miglioramento delle prestazioni e l’istruzione basata sulla fluidità a non specialisti con un linguaggio semplice e modelli semplici, ricevendo premi alla carriera dall’American Psychological Association, dall’International Society for Performance Improvement, dall’OBM Network e dalla Standard Celeration Society. Vive a Bainbridge Island, vicino a Seattle (USA). Scopri di più sul suo lavoro su PerformanceThinking.TV, PerformanceThinking.com e Fluency.org.
Il Dott. Binder ha ispirato Francesca Cavallini, quando ancora Tice era solo un sogno, e ancora oggi è un maestro che ci guida nell’implementazione sistematica di Precision Teaching.
Inoltre, è uno dei docenti del Master in Analisi del Comportamento Applicata che TICE organizza con l’Università degli Studi di Parma.