Maria Chiara Sacchetti BASSA

Maria Chiara Bags

Manager sede Tice Correggio

Training: psicologa-psicoterapeuta, Master ABA, Phd in Scienze Umane

Il mio percorso universitario si è sviluppato tra l’Università degli Studi di Parma e l’Università di Padova, dove ho conseguito la specializzazione in Psicologia Clinica.

Dopo la laurea ho maturato esperienze in ambito aziendale, nei servizi per l’adolescenza e nelle scuole del territorio. L’incontro con TICE ha rappresentato un punto di svolta, permettendomi di integrare psicologia clinica, dello sviluppo ed educativa con competenze di gestione, fino a diventare responsabile della sede di Correggio.

Parallelamente ho proseguito la formazione clinica come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, aggiornandomi su EMDR e TMI. Ho inoltre conseguito un dottorato industriale in Scienze Umane presso Unimore, approfondendo il ruolo dello psicologo scolastico nell’educazione alle nuove tecnologie.

Il mio cambiamento? Vedere la psicologia come un lavoro di squadra e attraverso la squadra portare avanti progetti integrati, all’avanguardia, guardando sempre al futuro.

Dipartimento: Tice Correggio

Telefono: 339 6485347